mercoledì 10 settembre 2014

Gruppi elettrogeni i migliori e i più affidabili

Gruppo elettrogeno scopriamo le funzionalità

Il gruppo elettrogeno o generatore di corrente e un abbinamento tra un motore a scoppio e un generatore di corrente. I due componenti lavorano accoppiati e tenuti insieme dall' intelaiaturaGruppo Elettrogeno del gruppo dove si può insonorizzare l intelaiatura o meno a seconda della tipologia di vendita che sceglie l azienda assemblartice. Generalmente i gruppi elettrogeni aperti sono utilizzati spesso in cantieri e in luoghi aperti, dotati di speciali marmitte che abbattono sostanzialmente il rumore del motore a scoppio, essi partono da 1 kw. fino ad arrivare a gruppi da kw 500.
I gruppi elettrogeni silenziati vengono generalmente usati in luoghi chiusi per interventi di emergenza in ristoranti alberghi abitazioni civili e altro, a differenza dei gruppi elettrogeni aperti cioè solo con intelaiatura i gruppi elettrogeni silenziati viene cofanato e silenziato in particolar modo la sua struttura portante viene insonorizzata con lamiera e lana vetro e speciali marmitte al tubo di scarico.
A tutte e due le tipologie di gruppo elettrogeno; Aperto e silenziato si possono applicare degli accessori come quadri di intervento automatici, stabilizzatori di corrente, carrello con ruote amperometri e magnetotermici.
Su di un gruppo elettrogeno il motore dello stesso e molto importante e determinante per la durata del gruppo. Si possono montare sia motori benzina che motori diesel, generalmente i motori benzina vengono applicati su gruppi elettrogeni non superiori a 12 kw. Mentre i motori diesel vengono applicati a gruppi elettrogeni da 5 a 500 kw.
I migliori motori montati gruppi elettrogeni sono Honda, e  Robin che garantiscono affidabilità e ricambi in tutto il mondo.
Mentre per i diesel sono molto utilizzati i Lombardini entro i 15 kw. Dewutz, Iveco,  per kw fino a 500 o addirittura 700 kw.
Il gruppo elettrogeno o anche conosciuto come generatore di corrente e usato in molti campi dall' edilizia all' agricoltura, dal civile al militare. In Italia ci sono diverse aziende che assemblano i gruppi elettrogeni e danno una copertura di assiste a livello nazionale con una buona fornitura di ricambi. Le più importanti sono IMER GROPU e PRAMAC quest' ultima molto conosciuta a livello europeo per la sua vasta gamma di gruppi elettrogeni e motopompe. Tali aziende hanno anche delle linee di gruppi elettrogeni a prezzi più abbordabili infatti tali linee di gruppi vengono importati o dagli Stati Uniti o dalla cina. La qualità chiaramente non rispecchia quella delle linee standard con motori honda o Iveco ma comunque apre il mercato dei gruppi elettrogeni a privati o abitazioni civili. Tali gruppi eletrogeni sono anche molto diffusi online dove si possono acquistare gruppi di media qualità, ma ci sono anche tanti ecommerce che spacciano dei gruppi eletrogeni di pessima qualità per gruppi elettrogeni efficenti, qundo poi non danno un servizio di ricambi e di garanzia.


Gruppo elettrogeno inverterUn buon compromesso tra qualità e prezzo si possono trovare su tuttocantiereonline.com dove sono disponibili per la vendita 2 lineee di gruppi quella di importazione ma comunque con un servizio ricambi e granzia offerti dalla Pramac. e quella di qualità più alta con assemblaggio di motori di alta qualita che oltre a dare una normale assistenza e garanzia si possono reperire ricambi in qualsiasi rivenditore di gruppi o di autoricambi.
I gruppi elettrogeni sono un ottimo strumento per generare tensione dove non  possono arrivare i cavi elettrici o dove viene a mancare la tensione, un macchina indispensabile ai gironi nostri.

Nessun commento:

Posta un commento